Formazione SOMFY: Casa Connessa

Giorno 05 Luglio presso la Training Room di Settingiano si è tenuto  l’incontro con SOMFY specialisti in motori, automazioni, controlli e soluzioni Smart Home.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere tre figure che rappresentano questa importante azienda francese che proprio nel 2019 ha compiuto 50 anni, Lorenzo Merlo – tecnico formatore, Antonio Volpe – Key Account Sud e Simone Ferro – Direttore Commerciale.

Insieme a loro oltre alla nostra rete di vendita erano presenti circa 20 aziende tra i nostri clienti, evidentemente interessati alla direzione verso cui si tende ormai, spinti dal progresso e la dalla freneticità della vita quotidiana.

 

Sono state presentate due interessanti soluzioni studiate per un controllo automatico della casa da remoto e senza nessun cablaggio.

THAOMA e CONNEXOON

THAOMA è un interfaccia semplice, intuitiva e sicura (certificata dall’organizzazione indipendente Syss ) gestibile da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, computer ed assistente vocale come Google Home ed Amazon Alexa) che ti permette di unificare in un unica applicazione oltre 250 linee di prodotti presenti a casa (tapparelle, finestre, persiane, cancelli, porte di garage, riscaldamento, illuminazione, telecamere di sorveglianza e sistemi d’allarme).

Mille possibilità nel gestire le automazioni di casa, per singolo prodotto o per “scenari” (ovvero unificare ad esempio l’orario di accensione luci con la chiusura delle tapparelle)

CONNEXOON ha le stesse caratteristiche del THAOMA ma ha limitazioni nel numero di dispositivi da connettere – a suo favore un ottimo rapporto qualità prezzo sul mercato.

L’importanza di questi processi evolutivi per arrivare ad una casa cosi detta connessa o intelligente non è da associare alla semplice volontà di avere un abitazione futuristica.

Vogliamo infatti sottolineare il fatto che questi dispositivi possono essere importanti e/o  necessari aiuti a chi per via di qualsiasi difficoltà motoria non può condurre una vita normale all’interno della propria casa.

Grazie quindi a SOMFY!

Leave a Reply