Sappiamo bene quanto sia importante il fattore temperatura quando ci si mette in auto per dirigersi in cantiere per un installazione…
E’ inutile preoccuparsi tanto dei prodotti da utilizzare per la posa in opera se poi non si seguono importanti accorgimenti per il corretto mantenimento degli stessi…
Da questo nasce la Promo del Cool Box specifico per i prodotti di sigillatura e riempimento:
Ma vediamo nello specifico cos’è il CoolBox ed i suoi campi di utilizzo:
Non è un semplice frigo da campeggio ma un vero e proprio apparecchio termoregolatore studiato specificatamente per:
- preriscaldare i nastri autoespandenti e le schiume poliuretaniche nei mesi invernali;
- preraffreddare i nastri autoespandenti nei mesi estivi.
Dotato di sistema refrigerante Peltier per riscaldare e raffreddare il vano interno e certificato in classe A+++. Grazie a questo pratico strumento il posatore può in ogni stagione utilizzare i prodotti di sigillatura e riempimento alla temperatura ideale di lavorazione: in questo modo sia la resa (della schiuma in particolare) che le prestazioni ottenute dal prodotto saranno quelle ideali. Le generose dimensioni interne (30 lt di capienza) permettono di termoregolare fino a 12 bombole o 20 rotoli di mastro. Le prestazioni dei prodotti di sigillatura dipendono in larga misura dalle condizioni ambientali. Per esempio se la bombola della schiuma poliuretanica non ha una temperatura di almeno 10°C, la miscelabilità dei due componenti presenti all’interno della bombola (poliolio e isocianato) e la fuoriuscita del propellente risultano più difficoltose. Il risultato è un cordolo di schiuma che reticola in maniera non ottimale con il rischio di fenomeni come il post-rigonfiamento o il calo di volume. Allo stesso modo i nastri autoespandenti nei mesi estivi vanne preraffreddati per permettere un’espansione più rallentata dando così il tempo al posatore di montare i serramenti nel vano.
Per questo motivo è stato sviluppato CoolBox Posa Clima , un apparecchio termoregolatore con le seguenti caratteristiche:
- Capacità di raffreddare o mantenere freddo il contenuto fino al max di 18°C al di sotto della temperatura esterna. Così se ad esempio abbiamo nei mesi estivi una temperatura di 35°C esterna, il frigo riesce ad abbattere la temperatura fino a 17°C permettendo al posatore di utilizzare i nastri alla temperatura di lavorazione ideale.
- Capacità di riscaldare il con tenuto fino ad un massimo di 65°C dando così la possibilità di riscaldare la schiuma ed i nastri nei mesi invernali.
L’apparecchio è dotato sia di presa di corrente 220V per l’utilizzo in casa o in cantiere sia della presa di corrente da 12V per l’utilizzo in auto. Con un interruttore si imposta il tipo di regolazione (caldo/freddo) e con una manopola si regola la capacità di raffreddamento/riscaldamento. Dotato sul coperchio anche di presa USB per la carica elettrica di apparecchi quali smartphone o latri.