SCOPRI IL MONDO DELLA PRODUZIONE:
DUE GIORNI ALLA MASTER
La PRINCIPE, in collaborazione con la MASTER, ha invitato un gruppo selezionato di clienti a scoprire il mondo della produzione, attraverso una visita dell’azienda pugliese che ha consentito ai partecipanti di osservare tutti i processi che portano alla realizzazione degli accessori Master.
Guidato da Michele Loperfido, il gruppo si è inoltrato nei reparti produttivi e ha visto da vicino i passaggi e le verifiche che contribuiscono alla perfetta funzionalità degli accessori prodotti. La Master ha sostenuto negli ultimi anni cospicui investimenti per ampliare e migliorare la sua produzione, aumentando le sue capacità industriali e le potenzialità di una grande azienda proiettata alla crescita in un contesto qualitativo in costante miglioramento.
Particolarmente interessante è stata la visita al MasterLab, il centro di ricerca e progettazione nato dall’esperienza Master, dove si progettano e si testano i nuovi prodotti.
Durante il meeting tenuto sabato mattina l’Ing. Maggio, responsabile MasterLab, ha presentato i nuovi prodotti fornendo ogni informazione e rispondendo alle sollecitazioni degli intervenuti. Le prove di montaggio che hanno concluso l’incontro sono state precedute da un appassionato intervento di Michele Loperfido sulla situazione di mercato, durante il quale ha esortato i serramentisti a percorrere con maggior convinzione la strada della qualità e dell’innovazione, unico rifugio per valorizzare il lavoro dell’artigiano e sottrarlo alla sterile corsa al prezzo più basso.
Anche Luciano Principe è intervenuto per un breve saluto e per elogiare il percorso virtuoso di un’azienda del Sud che oggi è un punto di riferimento nazionale e internazionale nel mondo degli accessori per serramenti.
Due giorni piacevoli e interessanti che si sono dispiegati tra attività di aggiornamento tecnico, curiosità produttive, prelibatezze culinarie e un fantastico tour nell’incantevole Polignano a Mare.
Massimo De Marinis, Massimo Loperfido, Giuseppe Loperfido e Renato Mastromarino sono stati sin dall’arrivo accompagnatori attenti e premurosi della comitiva, affiancandola passo-passo in tutte le attività sviluppate durante le due giornate.